Eventi
"Castrum diVino": l'evento enogastronomico di Casalbordino
CASALBORDINO(CH), 17 NOVEMBRE 2012 – Si apre oggi la sesta edizione del “Castrum diVino” a Casalbordino. Il piccolo paesino sulla costa adriatica rinnova la sua tradizione, il 17 e il 18 novembre dalle 17 alle 24, ricoprendo le strade del centro storico con stand e prodotti tipici della zona in una nuova manifestazione enogastronomica.
Promosso dall’Associazione “La Famiglia Casalese”, la festa “dell’olio e del vino novello” sarà allietata da musica dal vivo, durante la serata e da mostre e pittura, lungo il corso del paese.
In quest’occasione si potranno degustare i piatti tipici attraverso i 50 stand: “ndrucciulun” (pasta fresca lavorata a mano) con sugo di castrato; zuppe di legumi; pizze e “fuje”( piatto a base di verza); “pallotte cacio e uova” (polpette di cacio e uova); “buligname aripiene”(melanzane ripiene); polenta e salsicce; “fracchiata”(polenta a base di farina di cicerchia); arrosticini di Villa Celiera; braceria; baccala' e peperoni arrosto con olive; frittura mista e cozze ripiene; tarallucci di Casalbordino; sfogliatelle con la crema e sfogliatella di Villalfonsina; dolci vari di mandorle con contorno di salumi e formaggi.
La regione ospite sarà la Puglia che parteciperà attivamente all’evento. [MORE]
La manifestazione è aperta a tutti e la si può raggiungere:
-In autostrada: uscita Casalbordino - Vasto Nord proseguendo per la SS16 in direzione Casalbordino
- In treno: fermata Casalbordino – Pollutri
- In autobus: autolinee Sangritana, Arpa, Satam, Di Carlo bus
Erica Benedettelli
(in foto Casalbodino; foto da piazzarossetti.it)