Cronaca
Castrovillari, festa della donna: dichiarazioni di Carlo Sangineti
CASTROVILLARI (CS), 07 MARZO 2014 - “La Giornata della donna non può che farci capire il ruolo che svolge questa nella società e l’attenzione che bisogna rivolgerLe, molte volte mortificata da superficialità e dimenticanza. L’Otto marzo vuole richiamare tutto questo, ribadendo uno sguardo che non può essere alzato solo in questo giorno , ma perdurare 365 giorni all’anno e, comunque , sempre. E’ questa la sfida culturale che si vuole portare avanti e che l’Amministrazione rimarca in questo particolare momento nel quale la figura della donna è sempre più segnata da dolore ed incomprensioni.
L’emancipazione deve passare per questa preoccupazione nella coscienza di ciascuno e con un atteggiamento che ripristini ogni diritto violato, ogni dignità calpestata e vilipesa. E’ con tali sentimenti che rilanciamo urgenze e necessità , anche legislative,consapevoli di ciò che è opportuno fare al più presto, anche contro discriminazioni e violenze che si abbattono drammaticamente su di loro, preoccupando. Da qui l’importanza di un coinvolgimento sociale per una questione esigente solo di azioni continue quanto vigili e sensibilizzanti.
Pari opportunità è un fattore imprescindibile, sicuramente di responsabile crescita democratica, per dare contenuti a sacrifici e dedizione delle donne che hanno bisogno di essere sostenute con atti concreti, uniche espressioni schiette per rendere ragione ad una loro presenza irriducibile.”
Notizia segnalata da Comune di Castrovillari [MORE]