Castel Volturno: inviate unità di rinforzo, pronto un comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASTEL VOLTURNO, 16 LUGLIO 2014 – Dopo i disordini dei giorni scorsi a Castel Volturno, il Viminale ha reso noto che 40 unità di rinforzo tra carabinieri e polizia di Stato e otto equipaggi dei reparti di prevenzione e crimine sono stati inviati nelle zone più interessate dall’emergenza immigrazione.
In seguito ad un vertice al Viminale con Dimitri Russo, sindaco di Castel Volturno, e Giovanni Schiappa, primo cittadino di Mondragone, è stato inoltre deciso che 300 uomini delle forze armate resteranno operativi in tutta l’area della provincia di Caserta, nell'ambito dell’Operazione Strade Sicure.
[MORE]
Durante l’incontro, il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha dichiarato che "lo Stato c'è ed è forte. L'invio di più uomini è la testimonianza che le istituzioni sono pronte a lavorare, a fianco dei cittadini, per il ripristino dell'ordinarietà nella situazione di questi territori, nel rispetto dei diritti di tutti e dell'accoglienza. Siamo disponibili, inoltre a valutare progetti per la concessione di fondi e investimenti da parte dello Stato sulla sicurezza, volti a potenziare servizi di integrazione a favore dei cittadini e degli immigrati, per il recupero urbano e sociale."
Per far fronte alla delicata situazione, a Caserta sarà presto convocato un Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
(fonte www.tmnews.it)
(foto www.angelinoalfano.it)
Elisa Lepone