Cronaca
Castel Volturno: consiglieri comunali si fingono prostitute
CASTEL VOLTURNO (NAPOLI), 25 GENNAIO 2015 - Due consiglieri comunali di Castel Volturno, Anastasia Petrella e Stefania Sangermano, hanno deciso di scendere in strada indossando i panni delle cosiddette "lucciole", per evidenziare il problema della prostituzione e della scarsa sicurezza che vige nel paese.
Un progetto voluto per il recupero del territorio e per richiamare lo Stato affinchè intervenga in quest'area ad alto tasso di prostituzione, criminalità, degrado ambientale e sociale. Le due consigliere, indossando abiti succinti, hanno attirato l'attenzione di alcuni automobilisti che passavano lungo la Statale Domiziana, luogo altamente frequentanto dalle prostitute. Nel mentre che un cliente si era fermato, salta fuori il sindaco della città, Dimitri Russo, con tanto di fascia tricolore, che sensibilizza il cittadino sul problema e gli consegna una broschure, in cui si invita a fare la raccolta differenziata, dopo "il rapporto". Ed intanto a duecentro metri di distanza è appostata la pattuglia della Polizia Locale che multa gli automobilisti che si fermano dalle due donne, per violazione dell'ordinanza anti-prostituzione emessa due mesi fa dalla giunta comunale, e firmata dallo stesso sindaco.
[MORE]
Tale iniziativa, denominata “#siamosoli”, è documentata dai filmati e dalle foto di Eliano Imparato dell'agenzia Controluce.
(foto:casertanews)
Filomena I. Gaudioso