Sport

Cassano in rossonero da Gennaio

MILANO, 20 DIC - È ufficiale! Antonio Cassano, il fantasista che fino a poco tempo fa ha vestito i panni della Sampdoria, si prepara ad indossare la maglia rossonera dal 3 gennaio, data in cui dovrebbe essere siglato l’accordo. Per raggiungere il compromesso, Milan, Sampdoria e lo stesso Cassano, si sono suddivisi la somma pari a 5 milioni di euro, che il club ligure avrebbe dovuto al Real Madrid, come indennizzo nel caso di cessione del giocatore ad altra squadra.[MORE]

Il debutto dell’ex doriano, il 2 Gennaio, nell’amichevole contro l'Al-Ahly, degli Emirati Arabi, squadra di Fabio Cannavaro.

Con l’acquisto di Cassano dovrebbe considerarsi concluso il mercato milanista. Ronaldinho, infatti, non va da nessuna parte, perché Cassano non può giocare in Champions League, avendone disputato i preliminari, e perché non sembra ci siano altre proposte in vista per il Brasiliano che in America non vuole proprio andare.

Nonostante la vetta in classifica, però, Allegri deve fare i conti con una sconfitta inflitta dalla Roma sabato scorso, che rende i rossoneri meno inarrivabili e con un numero di giocatori infortunati non indifferente, ai quali si è aggiunto Pirlo che resterà fermo per un mese. Di positivo c’è che è dai tempi di Capello che il Milan non era solo in testa prima di Natale. Per il match contro il Cagliari, tuttavia, dovrebbe avere a disposizione Pato, fondamentale dopo la squalifica di Ibrahimovic.