Caso Tk-Ast: il confronto con Di Girolamo
Cronaca Umbria

Caso Tk-Ast: il confronto con Di Girolamo

mercoledì 6 agosto, 2014

TERNI, 6 AGOSTO 2014 – Confronto diretto – ieri, nel tardo pomeriggio - tra il sindaco Di Girolamo e i lavoratori dell’Ast di Terni, i quali dichiarano di aver evidenziato «le incongruenze» registrate «nell’atteggiamento dell’amministratore delegato, Lucia Morselli», che ha impedito agli stessi «di completare delle lavorazioni, mettendo l’azienda nell’impossibilità di consegnare dei manufatti ai clienti, esponendosi al concreto rischio di dover pagare delle pesanti penali».

Rabbia e alta tensione per il caso Ast, ma anche esempi di vicinanza concreta e solidarietà per i lavoratori delle acciaierie che rischiano il posto di lavoro, come le azioni di volantinaggio per sensibilizzare l’opinione pubblica.

«Ciò che avviene all’Ast – ha commentato Sandro Corsi, il presidente di Actl - e più complessivamente la crisi degli insediamenti industriali locali, riguarda tutti noi e la comunità ternana ed umbra».                            [MORE]

E in una nota del Partito democratico ternano si legge: «tutta la città si stringa a sostegno dei lavoratori coinvolti nella vicenda Ast. Non si può rimanere indifferenti. Se Terni dovesse perdere la sua attuale capacità produttiva e la possibilità di costruire uno sviluppo più avanzato, sostenibile, ad alta tecnologia nessuno potrà più sognare una qualità della vita ed un livello di benessere diffuso non solo per il nostro territorio, ma per l’intera Regione. Non sono solo in gioco la nostra storia ed il nostro orgoglio, ma le nostre speranze. La nostra fame di futuro. Siamo e saremo una comunità solida e solidale che ritrova se stessa, oggi più che mai, nei valori della dignità del lavoro, dell’impegno e della partecipazione. Una comunità del lavoro appunto che alimenta lo spirito fondativo del partito democratico. Il Pd ternano e provinciale mettono a disposizione i propri circoli e le proprie strutture a supporto di qualsiasi iniziativa dei lavoratori».

 

Domenico Carelli

(Foto: umbria24.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.