Estero

Caso Marò, seduta annullata: udienza fissata al 14 Ottobre

NEW DELHI, 31 LUGLIO 2014 - Slitta ancora l'udienza che era stata fissata per il 31 luglio presso il tribunale speciale di New Delhi, in merito ai due Marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ormai detenuti in India da più di due anni, accusati dell'omicidio di due pescatori durante un’operazione anti-pirateria.[MORE]

Secondo quanto riportato da ANSA, infatti, l'udienza non si sarebbe svolta per l'assenza del giudice, e l'indisposizione del magistrato avrebbe fatto sciogliere la seduta e rinviare l'udienza al prossimo 14 ottobre 2014. Il calendario delle udienze sarebbe, infatti, fino ad allora completo.

I documenti sul ricorso alla Corte Suprema, per contestare la giurisdizione della polizia antiterrorismo indiana Nia, erano stati consegnati dalla difesa dei Marò ai giudici. Ricordiamo che lo scorso Marzo la Corte suprema aveva sospeso il processo a carico dei due fucilieri della Marina presso il giudice speciale, in seguito all'accettazione di un ricorso sull'incompetenza della Nia a condurre le indagini. Si attendono al momento le controdeduzioni da parte del governo di New Delhi sul ricorso.

(Foto dal sito straitstimes.com)

Katia Portovenero