Caso Marò, "non devono essere processati in India"
Cronaca Lazio

Caso Marò, "non devono essere processati in India"

giovedì 27 febbraio, 2014

ROMA, 27 FEBBRAIO 2014 – Il neo ministro della Difesa Roberta Pinotti, intervenendo nell’Aula del Senato durante la discussione generale sulla proroga del decreto legge sulle missioni internazionali, ha asserito che i due fucilieri di Marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, «non devono essere processati in India, questa è la linea dell’Italia».

Il ministro ha inoltre ribadito che sul caso dei marò l’«attenzione internazionale va mantenuta. È fondamentale perché non è solo un problema dell’Italia, non è un problema bilaterale, ma riguarda tutti i paesi impegnati in missioni».[MORE]

Quanto alla questione della costruzione della Difesa europea, Pinotti ha annunciato che questa sarà rilanciata il prossimo mese: « C’è un semestre italiano nella Ue in cui possiamo prendere l'iniziativa. Già ho parlato coi colleghi di Germania, Francia e Gran Bretagna per mettere a punto nelle prossime settimane delle ipotesi non solo di discussione ma di progetti operativi per fare dei passi avanti sul tema».

 

(Foto: pourfemme.it)

Domenico Carelli
 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.