Politica

Caso Lusi, caos nel PD

ROMA, 1 FEBBRAIO 2012 - Luigi Lusi, attuale senatore del Pd ed ex tesoriere del movimento guidato da Francesco Rutelli, la Margherita, è indagato dalla procura di Roma per appropriazione indebita di somme accreditate al partito sotto forma di rimborsi elettorali. Il parlamentare ha ammesso di essersi appropriato del denaro per l'acquisto di una casa a Roma, in via Monserrato, e di una villa a Genzano (Roma), dove attualmente risiede.

Il leader dell'Api, Francesco Rutelli, ha commentato brevemente la vicenda:<<Siamo incazzati e addolorati.La Margherita intende recuperare tutto il maltolto>>.[MORE]

Indignazione espressa anche dal segretario del Pd, Pierluigi Bersani: <<Mi sembra chiaro che se parliamo del Pd, noi non ne sappiamo niente. Certo sono piuttosto sorpreso e non gradevolmente. Si stanno raccogliendo gli elementi formali della vicenda  di cui si occuperà la commissione di garanzia. Il partito prenderà i necessari provvedimenti come ha sempre fatto. Noi non facciamo sconti a nessuno e lo abbiamo già dimostrato>>.

Fonte:Corriere della Sera

Nicola Capolupo