Politica
Caso De Magistris: "ci vorranno almeno 6-7 mesi per verificare la Legge Severino" afferma Tesauro
NAPOLI, 3 NOVEMBRE 2014 - Nel corso dell' inaugurazione dell' anno accademico dell' Università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli, il presidente della Corte, Giuseppe Tesauro, interpellato dai giornalisti sulla "vicenda De Magistris", si è così espresso: "I tempi della Corte dipendono innanzitutto dai tempi del Tar perché cominciano quando arriva in casa l’ordinanza del Tar. Tanto ci vorrà per stabilire se l'impugnazione della Severino da parte dei giudici del Tar produrrà o meno la decadenza della legge".
Poi, - ha proseguito Tesauro -," i tempi sono fisiologici, parliamo di 6-7 mesi, sono i tempi tecnici per gli avvocati".
[MORE]
Tesauro, in aggiunta, propone l'intervento del Parlamento per far chiarezza sulla vicenda: " Tra il Parlamento e il giudice io preferisco sempre il Parlamento. Quindi, se il Parlamento volesse intervenire, non so in che termini, certo sarebbe meglio, più sano".
In riferimento alle dichiarazioni fatte da Silvio Berlusconi sul caso De Magristris, il quale spera che prevalga la giustizia sulla politica, ha commentato dicendo: " Abbiamo tutti questa speranza".
A chi invece gli ha chiesto se la questione di legittimità sulla legge Severino sollevata dal Tar Campania possa riguardare anche il caso Berlusconi oltre che de Magistris, Tesauro ha così risposto: " Non so se sono questioni diverse, bisognerebbe aprire il fascicolo e non lo aprirò io. E chi dice qualcosa è un presuntuoso".
Filomena I. Gaudioso
( Foto: tempostretto.it)