Cronaca
Caso Cucchi: domani l'incontro tra Ilaria Cucchi, il ministro Trenta e il generale Nistri
ROMA, 16 OTTOBRE - È fissato per domani a Roma, a palazzo Baracchini, l’incontro tra il ministro della Difesa Elisabetta Trenta, il comandante generale dei Carabinieri Giovanni Nistri ed Ilaria Cucchi, accompagnata dal suo legale Fabio Anselmo. Un faccia a faccia voluto dal ministro, nel tentativo di fare ancor più chiarezza sulla morte di Stefano Cucchi, dopo le dichiarazioni del vicebrigadiere Francesco Tedesco.
“Ascolteremo cosa hanno da dirci”, ha fatto sapere Ilaria Cucchi dopo aver ricevuto la convocazione al ministero, sottolineando di aver “accettato volentieri l’invito del ministro della Difesa e del Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri” e dicendosi “onorata dalla volontà di riceverci”.
Intanto, il ministro Trenta nei giorni scorsi ha assicurato che “chi si è macchiato di questo reato pagherà”. “Lo vuole il governo e lo vuole tutta l’Arma – ha ribadito sui social – e siamo vicini alla famiglia di Stefano, ai suoi amici e ai suoi cari”.
“Ho già avuto modo di incontrare Ilaria e il suo avvocato in altra occasione e non ho alcun motivo per non incontrarla di nuovo”, ha invece dichiarato il generale Nistri. “Ci sono episodi esecrabili – ha continuato – per i quali l’Arma si deve scusare, non come istituzione ma perché alcuni componenti infedeli sono venuti meno al proprio dovere anche nei confronti dell’Arma stessa”.
Claudio Canzone
Fonte foto: vesuviolive.it