Cronaca
Caso Claps, Danilo Restivo all'udienza: «Sono innocente, vorrei portare fiori sulla tomba di Elisa»
SALERNO, 16 APRILE 2013 - Durante l'udienza alla Corte d'Assise di Salerno, Danilo Restivo, accusato dell'omicidio di Elisa Claps, ha affermato di essere innocente ed ha letto una lettera diretta a Filomena Iemma, la madre della ragazza, assassinata a Settembre del 1993.
L'imputato ha richiesto ed ottenuto che l'udienza fosse pubblica ed ha specificato che non si è trattato di un gesto di sfida. Quest'oggi ha dunque fatto le condoglianze alla famiglia Claps ed ha letto ciò che aveva scritto sulla sua missiva: «Il mio desiderio e' un giorno quello di portare i fiori sulla tomba di Elisa».[MORE]
Gildo Claps, fratello della studentessa uccisa, ha commentato: «Da Restivo non mi aspetto nessuna verità». L'uomo è già stato condannato a trent'anni in primo grado e gli avvocati della difesa hanno annunciato che durante le udienze d'appello verrà illustrato del materiale, tra cui fotografie, che «ricostruiscono la vicenda processuale».
Restivo è stato anche condannato in Gran Bretagna per l'omicidio di Heather Barnett, avvenuto il Il 12 novembre 2002 a Bournemouth. Il modus operandi è particolarmente simile a quello dell'assassinio di Elisa Claps.
(Foto da tg24.sky.it)
Alessia Malachiti