Cronaca

Caso Claps, Cannizzaro querela l'associazione antimafia Libera

POTENZA – Polemiche infuocate scuotono il capoluogo lucano. Michele Cannizzaro, ex direttore dell’ospedale San Carlo, ha annunciato una querela contro don Marcello Cozzi, l’esponente dell’associazione antimafia Libera. Il parroco avrebbe parlato di contatti con la ‘Ndragheta avuti da Cannizzaro e che avrebbero dovuto provocare la sospensione, da parte del Csm, della moglie, Felicia Genovese, il Pm che indagò sul caso di Elisa Claps e che venne chiamata in causa per i molti casi di depistaggio.[MORE]
L’ex direttore ha dichiarato che “don Cozzi ha fatto affermazioni non vere” e di conseguenza ha intrapreso nei suoi confronti un’azione giudiziaria.
L’esponente di Libera, parlando durante la manifestazione avvenuta ieri in occasione dell’anniversario della morte di Elisa, ha formulato forti accuse nei confronti di persone che a vario titolo sono coinvolte nella faccenda.
Il ritrovamento del corpo il 17 marzo scorso non ha spento i riflettori sulla faccenda, anzi, con il passare delle ore, si è ingarbugliata sempre di più.
Nel frattempo i familiari di Elisa aspettano da 17 anni di sapere finalmente cosa è successo quel 12 settembre del 1993.

 

 

Nella foto Michele Cannizzaro