Cronaca

Caserta, arrestato Ciro Manco, latitante del clan Polverino

AVERSA (CASERTA), 03 OTTOBRE 2015 - I carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli hanno catturato ad Aversa (Caserta) Ciro Manco, 52 anni di Marano di Napoli, elemento di vertice dello storico clan di camorra 'Polverino', attivo nell' area nord della provincia di Napoli. Condannato a 30 anni di carcere per associazione per delinquere di tipo mafioso e narcotraffico, Manco era latitante da due anni e su di lui pendeva una misura cautelare per le suddette accuse. [MORE]

I carabinieri lo hanno arrestato in un appartamento del vasto comune casertano, dove si nascondeva. Da un paio di giorni la casa era tenuta sotto osservazione. Al momento dell'arresto non aveva documenti. I militari lo hanno bloccato mentre era intento a giocare con una consolle per videogiochi collegata alla TV.

Manco è noto soprattutto per aver trasportato anni fa in Spagna due milioni di euro in contanti al boss Giuseppe Polverino, all'epoca dei fatti latitante perché evaso da una casa lavoro italiana. Partito in auto da Napoli con i soldi nascosti in una valigia, raggiunse il boss a Barcellona, dove gli consegnò i due milioni di euro che sarebbero poi serviti per l'acquisto di due tonnellate di hashish destinate agli spacciatori italiani.

[foto: ilmattino.it]

Antonella Sica