Cronaca
Caselle Torinese: uccisi tre anziani. Ritrovati in casa
TORINO, 05 GENNAIO 2014 - Quest'oggi sono stati ritrovati senza vita tre anziani residenti a Caselle Torinese (in provincia di Torino). Le vittime sono i due coniugi Claudio Allione, di sessantasei anni, e Mariangela Greggio. La terza persona è Emilia Dall'Orto, la madre di Mariangela Greggio, di novantatré anni.
A lanciare l'allarme è stato il figlio della coppia, che questa mattina ha tentato di raggiungere telefonicamente i propri genitori, senza riuscire a mettersi in contatto. Dopo aver chiesto ad un vicino di casa dei coniugi di allertarli e dopo aver appreso che anch'egli non era riuscito a parlare con loro, il ventinovenne Maurizio Allione ha contattato i Carabinieri.[MORE]
Le forze dell'ordine sono giunte sul posto, in Via Ferrari, insieme ai Vigili del Fuoco. E' stato necessario forzare una finestra per entrare nell'abitazione dei due coniugi e, qui, le autorità hanno scoperto i tre cadaveri. Inizialmente, in mattinata, si era ipotizzata la morte causata da monossido di carbonio, ma all'arrivo del medico legale è stato chiarito da quest'ultimo che sui corpi vi sono ferite da taglio.
Sebbene non sia ancora stato chiarito se le coltellate possano essere state mortali, risulta possibile che si sia trattato di omicidio-suicidio. Ciò nonostante, almeno per il momento, sembra che non siano state rinvenute sul posto lettere d'addio o prove evidenti che chiariscano la situazione. Sarà necessario attendere le autopsie per capire quale direzione prenderanno le indagini, le quali sono state affidate ai Carabinieri di Venaria.
(Immagine da ilmessaggero.it)
AGGIORNAMENTO: Interrogatorio del figlio
Alessia Malachiti