Politica

Case popolari: presentati 250 domande per pochi alloggi

MONTESILVANO, 5 OTTOBRE 2013 – Si concluderà a giorni la graduatoria a Montesilvano per definire l'assegnazione degli alloggi popolari per il bando riguardante l’anno 2011.

Sono circa 250 le famiglie che hanno presentato domanda, anche se le case dell'Ater sono poche rispetto alle richieste pervenute.

In questo periodo, inoltre , in un incontro voluto dall'Assessore alle Politiche Sociali, Mario Fusco, si è molto discusso sull’abusivismo sulle case popolari.

A tale proposito Fusco ha dichiarato che: "La lotta all'abusivismo è portata avanti per mantenere fermo il principio della legalità soprattutto in relazione alle famiglie in gravi difficoltà a cui spettano alloggi popolari e attendono con grande dignità e senso di sacrificio il proprio turno, secondo norme di legge. Nell'incontro abbiamo definito le linee di azione e le procedure da seguire, senza sconti per nessuno.

È bene ricordare che chi occupa un alloggio perde il diritto di accedere alle procedure di assegnazione degli alloggi popolari e naturalmente incorre in procedimenti giudiziari".
[MORE]
 

Rocco Zaffino