Cronaca
Cascina, bambino di 5 anni investito da un furgone: è in prognosi riservata
CASCINA (PISA), 18 DICEMBRE – È in prognosi riservata e le sue condizioni sarebbero gravi, ma stabili. Protagonista della triste vicenda un bambino di 5 anni investito nel primo pomeriggio di ieri da un furgone in retromarcia.
L’incidente è accaduto a Cascina, paese in provincia di Pisa. Il bimbo era uscito dalla scuola per l’infanzia ed era tenuto per mano dalla propria madre quando, un mezzo adibito alla pulizia stradale e al trasporto di rifiuti lo ha travolto. Il piccolo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Cisanello, ma vista la criticità delle sue condizioni ne è stato disposto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove è stato subito ricoverato nel reparto di rianimazione. Secondo quanto si è appreso, il minore avrebbe riportato vari traumi e verserebbe in condizioni critiche ma stabili. La prognosi è tuttora riservata.
Le cause dell’incidente sono al vaglio della Polizia municipale. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, risulta possibile che il conducente del furgone stesse facendo una manovra di retromarcia e non abbia notato la presenza del bambino e di sua madre, la quale è rimasta illesa.
Luigi Cacciatori