Cronaca

Villa crollata sui binari: bloccati ancora i treni pendolari

PORTICI (NA) 6 MAGGIO 2014 -  A distanza di tre mesi restano ancora i disagi per la villa crollata all'altezza di Portici, paese della provincia di Napoli. I treni metropolitani e regionali che collegano Napoli a Salerno non possono transitare ancora regolarmente perchè i detriti sono ancora sui binari in attesa di essere rimossi.

La villa crollata, villa D' Elbouef, è una delle più antiche tra le dimore nobiliari del Miglio d'Oro. In passato c'erano già stati segnati di cedimenti ma non si è mai provveduto alla messa in sicurezza del fabbricato che da un lato si affaccia sul mare e dall'altro proprio sulla linea ferroviaria.

I cittadini non ne possono più di questa situazione. Molti sono i pendolari che ogni giorno usufruiscono della linea per spostamenti di studio e di lavoro. Il disservizio è causa di ulteriori ritardi sulla linea. Nel frattempo è stato predisposto un servizio di collegamento sostitutivo tramite autobus regionali.

[MORE]

 

Si è ancora in attesa del nulla osta da parte delle autorità competenti per rimuovere le macerie e ripristinare il normale transito dei treni. C'è da sottolineare che i disagi sulle linee ferroviarie regionali sono presenti tutto l'anno. Con questo episodio le cose sono ulteriomente peggiorate.

Filomena I. Gaudioso