Politica
"Cartelli affittasi ovunque, l'amministrazione porti avanti un'azione per rimuoverli"
MINITURNI (LT), 10 MAGGIO 2013 - Torna l’estate e purtroppo anche i cartelli abusivi degli affitti. E’ quanto denuncia il capogruppo di Minturno Cambia, Gerardo Stefanelli, che pone l’accento su questo fenomeno negativo, che si ripete ogni anno.
“I cartelli – spiega Stefanelli – sono dappertutto, su tutti i pali, muri, cancelli, ringhiere, anche attaccati agli alberi. Si tratta di una forma di degrado che riguarda Scauri e Marina di Minturno, una vera e propria invasione di avvisi di ogni colore e dimensione, attaccati senza alcun permesso. Con l’estate alle porte i proprietari di appartamenti fanno di tutto per attirare l’attenzione dei turisti per affittare i propri immobili, arrivando ad affiggere cartelli anche e soprattutto in spazi non consentiti. Una forma di degrado visivo che comunica un senso di illegalità diffusa, anarchia, sciatteria, menefreghismo, che non fa di certo bene all’immagine turistica della nostra località.
Ricordo che su tali cartelli vigono delle precise norme e c’è una tassa da pagare. I trasgressori sono puniti dalla legge, con sanzioni amministrative pecuniarie che arrivano anche ai 500 euro.
Per questo chiedo al sindaco Paolo Graziano e al comandante dei vigili urbani Gian Matteo D’Acunto di impegnarsi a rimuovere tali cartelli, che non sono certo un bel biglietto da visita per la nostra città e di impegnarsi a punire i trasgressori. Solo riportando l’ordine – conclude Gerardo Stefanelli – possiamo far finire questo brutto modo di fare di alcuni cittadini”. [MORE]