Politica
Carta Giovani Europea: La Provincia di Udine rilancia l'iniziativa anche per il 2014
UDINE, 30 GENNAIO 2014 - Il progetto “Carta Giovani Europea”, finanziato dalla Provincia di Udine e dalla Fondazione Crup, ha riscosso notevole successo tra i ragazzi. Per questo oggi si vuole dare una nuova possibilità ai giovani dei Comuni aderenti, per poter usufruire delle agevolazioni che prevede l’iniziativa.
Il Municipio di Cividale del Friuli, che ha già aderito all’iniziativa, disponendo di 330 tessere, delle quali 141 sono già state emesse a giovani residenti, ha deciso, in accordo con l’assessore provinciale alle politiche giovanili, Elisa Battaglia, di continuare la distribuzione gratuita delle tessere ancora in possesso, 189. Destinatari sono nuovi utenti, anche non residenti a Cividale, e quelli già in possesso della tessera, scaduta il 31 dicembre 2013. La tessera si può richiedere gratuitamente fino al 31 maggio 2014 con validità fino al 31 dicembre 2014. [MORE]
“La Carta Giovani Europea, completamente gratuita per i giovani dai 14 ai 30 anni non compiuti - ricorda il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili del Municipio di Cividale del Friuli, Giuseppe Ruolo - offre agevolazioni, sconti e servizi in tutti i settori di interesse giovanile, con la possibilità di veicolare e di far partecipare i ragazzi ai vari eventi e iniziative relative a progetti nazionali ed europei”.
Chi vuole ricevere la Carta Giovani Europea deve recarsi nel Centro Giovani Cividale, al 93 di via Carraria; servono fototessera e documento di riconoscimento. Orari del Centro: martedì-venerdì 16-18.30; sabato 15-18. Info +39 0432 703169.
Notizia segnalata dal Comune di (Cividale del Friuli)