Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CARPI, 03 MAGGIO 2012 – Imprevedibile bellezza: ecco il tema della quattordicesima edizione del Festival delle abilità differenti promosso dalla Cooperativa Nazzareno. Una due settimane (dal 2 al 15 maggio) ricca di iniziative che animeranno Bologna, Modena, Correggio e Carpia, la città in cui tutto ebbe inizio nel lontano 1999. Imprevedibile bellezza per far passare l'idea che la bellezza vera si trova al di là dell'idea stereotipata di bellezza apparente. [MORE]
Un modo per valorizzare la persona e mostrarla in tutte le sue varie abilità artistiche, dalla musica alla danza, dalle arti marziali alla ceramica per finire con l'ottenere un festival ricco di rappresentazioni teatrali e cinematografiche, nonché di laboratori e spazi di confronto.
“Abbiamo bisogno di scoprire una bellezza che c'è ma non si vede – spiega a Redattore Sociale il presidente della cooperativa Sergio Zini, aggiungendo che – oggi ci troviamo a convivere con canoni, nel mondo della bellezza ma anche in quello dell'arte, molto severi e restrittivi e sono molte le persone che non trovano spazio per esprimere se stesse come vorrebbero, il nostro obbiettivo è migliorare la loro condizione”.
Qui il programma completo
Cecilia Andrea Bacci