Politica
Caroli sottoscrive la convenzione 2015 per gli LSU. Alla Puglia 8 milioni e mezzo di euro
BARI, 28 GENNAIO 2015 - Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale al lavoro, Leo Caroli, a seguito della firma della convenzione, avvenuta oggi a Roma, per l’attività degli LSU impegnati nei Comuni e negli altri Enti utilizzatori, per il 2015.
«Diversamente dal passato - ha detto Caroli - siamo arrivati a questa firma sin da gennaio, e non a giugno/luglio come in passato, contribuendo in tal modo a rasserenare i più di 1100 Lavoratori Socialmente Utili pugliesi, mettendo a loro disposizione la certezza di un periodo. Poi portiamo in Puglia ben 8 milioni e mezzo di euro che potranno offrire qualità ai servizi resi.[MORE]
Aspettiamo ora la ratifica della Corte dei Conti sul documento, ratifica che potrebbe arrivare già nella prossima settimana. Inoltre - ha continuato l'assessore - con il sottosegretario Bellanova, presente questa mattina, abbiamo condiviso la necessità di aumentare ulteriormente il fondo per la stabilizzazione degli LSU, in modo da strappare alla precarietà servizi e lavoratori: la Regione Puglia, da parte sua, ricordo che ha già allocato sul Fondo 2 milioni di euro. Certo, dovremo vincere la battaglia per l’allentamento del Patto di Stabilità interno in modo che le risorse possano essere immediatamente e concretamente essere disponibili, data l’integrazione ottenuta all’orario di lavoro degli LSU e quindi della ricaduta sul loro reddito e sui servizi resi.
Al raggiungimento di questo obiettivo - ha concluso Caroli - è focalizzato pienamente il mio personale impegno».
(fonte: www.regione.puglia.it)
Massimo Alligri