Politica
Carnevale di Castrovillari. La Replica-precisazione di Vico sui contributi alla manifestazione
CASTROVILLARI (CS) 03 FEBBRAIO 2014 - “Ancora una volta dobbiamo registrare lamentele immotivate ed attacchi pretestuosi circa mancati contributi economici della Provincia di Cosenza per il Carnevale di Castrovillari. Sino al 2012 compreso la Provincia ha provveduto regolarmente ad erogare i suoi sostegni per il Carnevale del capoluogo del Pollino e solo per il 2013 questo non è avvenuto.
[MORE]
Nonostante tutto, pur di fronte alle giuste richieste di coloro i quali s’impegnano a realizzare al meglio questa manifestazione, sarebbe buona cosa da parte di chi si erge a paladino dell’ultima ora dell’evento, anche in considerazione del proprio ruolo istituzionale, di documentarsi in maniera corretta presso l’Assessorato al Turismo della Provincia, dove troverà tutti i riscontri sui contributi effettuati nel corso degli ultimi anni.
Si fa, inoltre, presente, che la quota per il 2013 non è stata ancora trasferita solo perché la Regione Calabria non ha provveduto ad inviare alla Provincia di Cosenza l’apposito contributo previsto per le Pro Loco e che la Provincia ha sempre destinato, in maniera predominante, alla Pro Loco di Castrovillari, proprio in considerazione della riconosciuta qualità e portata del Carnevale che organizza. Allora perché non verificare prima di parlare?”
Il Consigliere provinciale e comunale
f.to dr. Piero Vico