Eventi
Carnevale a Casalbordino, carri e non solo
CASALBORDINO (CH), 9 FEBBRAIO 2013 – Si terrà domani, 10 febbraio, lo storico carnevale di Casalbordino che si appresta ormai alla dodicesima edizione; aperto a grandi e piccini, accoglie anche i paesi limitrofi, per una giornata di festa e divertimento lungo le vie del paese. Ad organizzare l’evento è “La Famiglia Casalese”, l’associazione culturale che si occupa delle manifestazioni sociali e intellettuali volte a mantenere ben salda la tradizione del paese, come l’evento “il Castrum diVino” svoltosi lo scorso novembre.
Il carnevale partirà alle 14:30 e si svolgerà in tre tappe: la prima nella zona dell’ex mercato coperto, in via Alcide De Gasperi, dove partiranno i sette carri che hanno aderito alla manifestazione; la seconda in Piazza Garibaldi e la terza in Piazza Umberto Primo. Singolare è la partecipazione dei carri provenienti da via San Sebastiano (zona campo sportivo) che hanno ideato anche i nomi spiritosi per rispecchiare il loro tema come “O Stato io”, “I ragazzi d’ingabagnj”, “Gagnam Style”, “Inca**ati neri”, “Hard Core” o “Frutta Party”. [MORE]
Novità dell’evento: ad ogni tappa ciascun carro eseguirà un balletto inerente al suo tema e se le condizioni climatiche non permetteranno lo svolgersi della manifestazione, questa verrà spostata al giorno 17 febbraio. Insomma, una giornata dedicata al divertimento e alla spensieratezza per tutte le età e per tutto il paese.
Erica Benedettelli
[immagine dell'evento (particolare della locandina)]