Politica
Carmine Gallippi, Traversa provi a rinegoziare l'accordo con la Icom
Catanzaro 2 agosto 2011 - Sin dal suo insediamento il Sindaco Traversa ha trattato indistintamente i problemi più urgenti, senza mancare di attenzione verso gli accordi e le compravendite immobiliari della passata amministrazione giudicati poco proficui per l'interesse dei cittadini e quindi per quelli del Comune. Accordi che in alcuni casi rischiano di creare forti danni alle casse dell’ente e soprattutto problemi di tipo legale. [MORE]
Oggi, dopo la decisione del Tar, è sempre più necessario soffermarsi sull'accordo stretto con la Icom S.r.l. riguardante la variante concessa per la realizzazione di un cinema multisala nell'area del centro commerciale "Le Fontane". La struttura, di indubbio interesse per la comunità, offrirà certamente innovazione e qualità al sistema dell'intrattenimento locale, quindi senza biasimare l'operazione avallata dalla giunta Olivo chiedo all'On. Traversa di provare, per l'interesse pubblico, a modificare l'accordo (tentativo difficile) cercando di trarre maggiori benefici per il capoluogo.
Sarebbe importante tentare di strappare una promessa di investimento diretta al centro storico cercando di avviare la riqualificazione di qualche fabbricato, tra i tanti, oramai in disuso. Certo che la missione ha quasi dell'impossibile sono fiducioso che la grande esperienza amministrativa del Sindaco possa dare una piccola speranza ai catanzaresi riuscendo a trasformare un accordo d'interesse unilaterale in una reale prospettiva di crescita per tutta la città. E’ evidente che solo con il coinvolgimento della “grande” Imprenditoria locale si può affrontare la crisi economica e, attraverso programmi concreti, creare nuove attrattive commerciali per rivitalizzare un’area che negli ultimi anni ha sofferto in maniera importante della mancanza di servizi e attrezzature.
Sono certo che la nuova amministrazione farà valere maggiormente il proprio potere contrattuale e utilizzerà tutti mezzi a disposizione per contribuire alla rinascita della città.
Carmine Gallippi
(Movimento “Scopelliti Presidente”)