Cronaca
Carlo d'Inghilterra, camminatore principesco
REGNO UNITO, 7 MARZO 2013 …E cammina cammina, il principe arrivò all’imbrunire al margine della foresta. Potrebbe essere l’inizio di una fiaba da raccontare ai bambini per farli addormentare. Oppure, il resoconto di una giornata di Carlo d’Inghilterra, camminatore principesco in quanto principe ereditario di Galles.
In una recente intervista, il principe Carlo, già marito della principessa Diana Spencer negli anni ’80 dello scorso secolo ha di recente fatto “outing” sulla sua passione per il camminare. “Camminare è terribilmente importante per me È come una sorta di "droga".
Carlo, sessantaquattro anni, di passi pare che ne muova tanti. “ Certa gente ha bisogno di una sigaretta, a me invece serve una bella camminata” ha dichiarato il principe di Galles, precisando inoltre che la camminata lo aiuta a pensare. Proprio i pensieri migliori gli nascono mentre fa moto all’aria aperta, ha tenuto a precisare il principe. Charles è notoriamente un salutista e di certo non gli sfugge il valore benefico di una lunga camminata in territori dall'aria salubre.
Luogo preferito per le sue lunghe passeggiate a passo svelto, fast walking, è Highgrove, a ovest di Londra. In quei luoghi il principe possiede un’aziendaagricola biologica. Nelle vicinanze della fattoria ci sono foreste, valli, ruscelli e una ricca fauna che rendono l’incedere principesco particolartmente gradevole.
Camminare è un’arte nobile. Caso mai vi fosse stato qualche dubbio, Carlo d’Inghilterra ce ne ha dato la conferma vivente.[MORE]
Raffaele Basile