Cultura e Spettacolo

Carla Bruni a Sanremo, scoppia l'indignazione di Verro e Santanchè

SANREMO, 8 FEBBRAIO 2013 - Fermate Carla Bruni, non fatela cantare a Sanremo. A non volere sul palco della manifestazione canora più famosa d’Italia l’ex première dame sono in molti, tra cui il consigliere di amministrazione della Rai, Antonio Verro. La moglie dell’ex presidente francese Sarkozy non sarebbe particolarmente gradita non tanto per le sue qualità da cantante, quanto perché la sua presenza sarebbe legata unicamente a motivi commerciali: «Viene solamente per promuovere il suo disco» ha detto Verro su Radio24.

In realtà, ciò che scandalizza il consigliere Rai è l’atteggiamento della Bruni nei confronti del nostro Paese: «Trovo sia sbagliato invitare la Bruni. Non nutro alcuna simpatia nei suoi confronti: una persona che orgogliosamente, in più di un'occasione, ha rivendicato di non essere un'italiana». Inoltre, ha proseguito Verro, «il ruolo che sembra avere avuto nella vicenda Battisti è veramente molto ambiguo e discutibile. Spero che Fazio la incalzi costringendola a farle prendere le distanze senza e senza ma rispetto a questi atti di terrorismo».[MORE].

Ad insistere sul rapporto tra la Bruni ed il terrorista si era espressa anche Daniela Santanchè, che a sua volta reputava ingiusto la presenza della cantante/modella sul palco dell’Ariston: «Mi chiedo a che titolo la Rai ospiti sul prestigioso palco di Sanremo Carla Bruni Sarkozy, la signora che ha dato aiuto e protezione al terrorista Cesare Battisti e agevolato la sua latitanza in Brasile» si legge su Ansa. Poi l’ex sottosegretario lancia una frecciata ai due conduttori del Festival: «Fazio e la Littizzetto i loro amici li invitino a casa loro».

(Foto: ladyo.it )

Giovanni Gaeta