Cronaca

Carico di liquore sequestrato a Bari e Brindisi: valore 400mila Euro

BARI, 19 NOVEMBRE 2014 - Le forze dell'ordine hanno provveduto a sequestrare diversi carichi di materiale rubato pronto per il mercato nero: due i sequestri, per un valore totale di 400mila Euro. Il primo carico è stato trovato in un capannone a Brindisi, il secondo in un locale nel centro barese.

Secondo chi indaga, si tratta di merce originale, frutto però di una rapina ai danni dei produttori: oltre a una nota marca di amaro (quasi 3000 bottiglie), sono stati ritrovati capi di abbigliamento firmati e giocattoli. Si presume che le bottiglie di amaro siano le stesse di cui è stata denunciata la scomparsa nello stabilimento di produzione di San Vito dei Normanni.[MORE]

Gli agenti hanno provveduto a fermare tre persone di Bari (di cui una già sorvegliata dalle forze dell'ordine) e una persona di Brindisi: a destare sospetti negli inquirenti lo "strano" trasporto di bottiglie da parte di uno dei quattro verso il capannone. Gli agenti hanno seguito il mezzo e sono riusciti poi a risalire agli altri complici.

Il carico di bottiglie era "scomparso" lo scorso 13 Novembre. Ora si indaga per capire come il carico sia arrivato nelle mani dei quattro e come la banda avrebbe rivenduto i beni rubati: l'operazione si è conclusa brillantemente grazie alla collaborazione delle due questure pugliesi, quella brindisina e quella barese.

(Foto nottecriminale.it)

Annarita Faggioni