Eventi

Cardinale Bertello a Serra San Bruno (9 giugno)

CATANZARO 07 GIUGNO 2014 - Nella mattina di lunedì 9 giugno, a Serra San Bruno è attesa la venuta del Cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, che, alle ore 11.00, celebrerà una solenne concelebrazione eucaristica, nel ricordo della traslazione delle ossa di San Bruno, e in occasione del V centenario della canonizzazione di San Bruno e del rientro dei Certosini nel monastero di Santo Stefano del Bosco. [MORE]

Ad accogliere il porporato saranno l’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, il priore della Certosa di Serra San Bruno, Dom. Jaques Dupont, il clero diocesano ed i fedeli laici.
La santa messa sarà preceduta dalla processione che, con il reliquario del santo, dalla Certosa raggiungerà il Santuario Santa Maria del Bosco.

Nel cuore spirituale della Calabria, la Certosa di Serra San Bruno rappresenta per l’intera regione un’oasi di pace e di preghiera, dove San Bruno stette in contatto con Dio, con la testimonianza di una vita ispirata ai valori dell’onestà, della generosità, del sacrificio e del prezioso silenzio.