Cronaca
Carbonia, ciclista muore travolto dal camion al quale si era appoggiato durante una sosta
CAGLIARI, 25 OTTOBRE 2014 – Un tragico incidente, avvenuto questa mattina a Carbonia lungo la Statale 126, è costato la vita a un sessantenne della città mineraria. [MORE]
Salvatore Dessì, appassionato di ciclismo, stava facendo una passeggiata in sella alla propria bicicletta quando, forse a causa della stanchezza, ha deciso di fare una piccola sosta in una piazzola sterrata al lato della Statale. L’uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti, si sarebbe appoggiato a un grosso autoarticolato parcheggiato nella stessa area di sosta, nei pressi della rotonda che conduce alla Grande Miniera di Serbariu. Il conducente del camion, però, dopo una breve pausa nel bar sul lato opposto della strada, è salito a bordo del pesante automezzo e lo ha messo in marcia senza purtroppo accorgersi della presenza del ciclista, che era appoggiato alla ruota posteriore del camion, sul lato passeggero. Il mezzo ha travolto Tore Dessì e non gli ha lasciato scampo; la vittima è morta sul colpo e a nulla è valso l’intervento di un’ambulanza del 118.
Sul posto sono accorsi anche i Vigili del Fuoco e i carabinieri del nucleo Radiomobile di Carbonia, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità.
(Foto da: lanuovasardegna.gelocal.it)
Vanna Chessa