Cronaca

Carabinieri fermano due giovani a Isernia: erano insospettabili spacciatori

 ISERNIA, 6 DICEMBRE 2014 - Una coppia di giovani è stata arrestata ieri sera a Isernia con l’accusa di concorso nel reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un operatore sanitario trentenne e la sua compagna, un’universitaria di 20 anni.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia da tempo effettuano sistematicamente controlli nei luoghi di ritrovo per i più giovani e istituti scolastici della zona, proprio per contrastare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri sera si trovavano nella zona della stazione ferroviaria e hanno notato la coppia che litigava. Avvicinandosi i due hanno manifestato segni di nervosismo. Dai controlli è emerso che il ragazzo aveva in tasca due dosi di hashish, mentre da un indumento intimo di lei, sono saltati fuori dodici involucri contenenti eroina.[MORE]

I militari dell’Arma hanno allora deciso di perquisire la casa della coppia. All’interno dell’abitazione hanno trovato altri nove involucri contenenti cocaina ed un bilancino di precisione elettronica, utile per la pesatura e la preparazione delle dosi da immettere successivamente sul mercato illegale dello spaccio locale, ad un prezzo che varia dai quaranta ai cinquanta euro al grammo. La droga era accuratamente conservata e mimetizzata all’interno di un beauty case della ragazza.

I due sono stati quindi arrestati e trasferiti presso le camere di sicurezza dei carabinieri. Tutto il materiale è stato sequestrato. I carabinieri stanno continuando le indagini per capire da dove provengono gli stupefacenti posti sotto sequestro.

(foto dal sito www.strettoweb.com)

Michela Franzone