Cronaca

Cara Catanzaro: "Stessa dignità per il centro storico, oltre che per i massi colorati del porto"

CATANZARO, 26 MAGGIO 2014 - Abbiamo con soddisfazione letto le segnalazioni riguardanti le scritte offensive apparse sui massi colorati del porto e le conseguenti reazioni sdegnate, nonché l’immediata ripulitura degli stessi su iniziativa di qualche esponente del consiglio comunale. Plaudiamo al tempestivo intervento, convinti, e lo diciamo purtroppo inascoltati da anni, che questo sia l’unico modo efficace per affrontare e risolvere il problema. In comune è stato recentemente presentato, al proposito, anche un nostro progetto.
[MORE]Però di scritte offensive e becere, in questi ultimi giorni ne sono apparse purtroppo tantissime in città, specie nel centro storico. Alcune addirittura su palazzi di notevole importanza storica e addirittura vincolati dalla sovrintendenza, come palazzo Santa Caterina, altre su immobili appena ristrutturati, anche a due passi dal comune. Si tratta purtroppo di scritte visibilissime e deturpanti che appaiono sui muri dei palazzi più belli e rappresentativi della nostra città, oltre a tantissime altre incomprensibili sigle di vandali senza scrupoli.

Naturalmente, non ce ne voglia nessuno, riteniamo che i meravigliosi palazzi del centro storico, siano più importanti dei massi colorati del porto. Ecco, quindi, che auspichiamo da parte di qualche volenteroso esponente dell’amministrazione comunale, la stessa reazione sdegnata avuta ieri per il porto, e lo stesso tempestivo intervento. Noi siamo, come sempre, a disposizione per offrire la nostra appassionata collaborazione.

IL PRESIDENTE CLAUDIO PILEGGI