Cronaca
Capodanno tragico nel nuorese: ventenne spara il padre, lo uccide e poi scappa
BITTI (NU), 1 GENNAIO 2014- Un Capodanno di sangue quello trascorso a Bitti, nel nuorese, dove ora é aperta una caccia all'uomo. Un ragazzo di 20 anni, Pietro Basile, pastore, dopo aver freddato il padre, si è dato alla fuga a bordo di un fiorino, portando con sé la pistola.
Non si conoscono ancora le cause del delitto, ma pare che a scatenare la furia omicida sia stata una lite furibonda in famiglia, avvenuta nella casa dei genitori della vittima verso l'una e trenta di notte. I rapporti tra i due sembra fossero tesi da tempo.
L'uomo, Franco Basile, 42 anni, è morto durante il trasporto all'ospedale. Il colpo di pistola esploso gli ha trapassato il torace, ledendo gli organi vitali. Intanto indagano sulla vicenda i carabinieri della stazione locale.
Si tratta della seconda morte tragica avvenuta nella famiglia Basile: il fratello della vittima, Ciriaco, già scampato ad un agguato nel 2006, venne assassinato tre anni fa nei pressi del suo ovile. L'omicidio avvenne all'alba del giorno di Natale nelle campagne della Bitti.[MORE]
AGGIORNAMENTO DELLE 21:40: I carabinieri hanno ritrovato nelle campagne del paese il Fiat Fiorino con il quale Pietro Basile è fuggito dopo il parricidio. Intense le battute alla ricerca del giovane.
(foto da: www.notizie.tiscali.it)
Silvia Giordano