Di tutto un po'
Capodanno... che look!
Mancano esattamente ventiquattro ore allo scoccare della notte più lunga dell’anno. Una notte magica quella di San Silvestro che sarà celebrata in tutti i posti del mondo con feste e veglioni dove le persone balleranno, si divertiranno e stapperanno migliaia di bottiglie di spumante per accogliere nel migliore dei modi il novello 2011. Solo in questa notte e solo per questa occasione, possiamo permetterci un look che in altre circostanze sarà meglio evitare.[MORE]
Per dare un significativo benvenuto al nuovo anno e non farci trovare impreparate o impreparati, dovremo giocare d’anticipo e decidere per tempo come vestirci e quale make-up sfoggiare, anche per suscitare quel pizzico di invidia nelle amiche che coglieremo impreparate. Ecco, quindi, alcuni consigli che potranno essere utili alle donne e non solo.
La parola d’ordine per questo capodanno è osare. Come hanno consigliato molti make-up artists, il trucco deve essere barocco, esagerato, prezioso e irresistibile.
Partiamo dagli occhi. Se credete che siano il vostro punto di forza, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Per creare perfetti smoky eyes via ai colori con le tonalità dell’oro e del bronzo, i più adatti alla notte del 31 dicembre. Lo sguardo, inoltre, dovrà essere profondo e ipnotizzante. Per renderlo tale sarà sufficiente usare ciglia finte che potranno essere del proprio colore, variopinte o tempestate di Swarovski o di piccoli specchietti.
Il must della serata dovrà essere il mascara waterproof, compagno inseparabile di qualunque tipo di festa vi vedrà protagoniste, che vi aiuterà a proteggere il maquillage da qualche lacrimuccia di nostalgia e di commozione durante il conto alla rovescia.
Passiamo alla bocca. Le labbra vibreranno di rosso in tutte le sue più variegate nuance che ci aiuteranno ad esprimere al meglio la nostra grande femminilità.
Un consiglio. Se deciderete di puntare sugli occhi, allora le labbra dovranno brillare di un semplice glitter, viceversa, se il vostro punto di forza è la bocca, esagerate pure, truccando in maniera soft le palpebre.
Anche le mani si preparano per il capodanno con una attenta manicure e il colore più “in” della stagione: lo smalto è oro.
Infine, non solo make-up per il viso. Per risultare irresistibili, anche il corpo si illumina di scintillante polvere d’oro che renderà luminosissima la nostra pelle.
Siete in preda al panico perché ancora non avete deciso cosa indossare? Niente paura! Anche in questa occasione speciale, un abito nero andrà più che bene purché sia di classe e raffinato.