Cronaca

Capodanno a Roma: due i concerti per salutare il nuovo anno nella Capitale

ROMA, 31 DICEMBRE 2014 - All’ombra delle rovine romane, sarà il Circo Massimo ad ospitare il tradizionale Concerto di Capodanno della Capitale. Dalle 21.30, la conduttrice Gioia Mazzocchi scandirà l’alternarsi sul palco di importati artisti stranieri e italiani che accompagneranno il pubblico verso il nuovo anno. La serata sarà animata da grandi nomi come gli Spiritual Front, Gemitaiz & Madman e il cantautore Mannarino, che si esibirà fino a poco prima del countdown. Saranno invece i Subsonica ad aprire in bellezza l’inizio del 2015, seguiti poi dal dj set di Gaddy G, membro fondatore dei Massive Attack, che intratterrà il Circo Massimo fino alla fine della lunga notte.[MORE]

Il Comune di Roma raddoppia poi l’appuntamento, offrendo ai cittadini un’altra splendida serata per salutare il 2014: lo Swing Circus Vintage Party ai Fori Imperiali. Festa vintage per far rivivere a suon di musica l’atmosfera che si respirava tra gli anni ‘30 e gli anni ’60. Dalle 20.00 alle 22.00 proiezioni a tema coloreranno le facciate degli antichi palazzi mentre la via degli imperatori si trasformerà in una pista da ballo inaugurata dai Vacuna’s Jazz Band. I Chaleston Roma continueranno ad animare la strada con spettacoli itineranti, mentre i clown del gruppo “Patatrak professionisti del Kaos” intratterranno i più piccoli in un’area appositamente dedicata.

Dalle 22.00 inizieranno i concerti, su due palchi si divideranno orchestre e dj rigorosamente swing assieme a ballerini professionisti. All’Altare della Patria si esibisce l’orchestra Operaia di Massimo Nunzi accompagnata dai ballerini della Compagnia Opificio in Movimento. Sul secondo palco allestito a largo Corrado Ricci La Swing Valley Band assieme a ballerini di Lindy Hop intratterranno il pubblico. A mezzanotte uno spettacolo pirotecnico illuminerà il cielo dei Fori. I dj Duke Dj e Lucie Q Djette alla consolle faranno ballare la folla fino alle 2.00, orario di chiusura.

(foto www.inmeteo.net)

Emanuela Innocenzi