Sport

Caos Parma, Taci ha già venduto, ancora un cambio alla guida della società

PARMA, 6 FEBBRAIO 2015 – Non c’è pace per la società ducale. Rezart Taçi, il magnate albanese del petrolio, ha già venduto il club che aveva acquistato a dicembre dall'ex presidente Ghirardi. I delegati della Dastraso Holding Limited, la società con sede a Cipro vicina a Taci, ieri sera avrebbero già ceduto le quote della società ad un nuovo acquirente. [MORE]

La squadra ultima in serie A e, più volte sull’orlo del fallimento negli ultimi anni, vedrà così ancora un cambio al suo vertice. E’ ancora mistero però sui nomi dei nuovi acquirenti. Nelle scorse ore si erano fatte sempre più insistenti le voci in merito ad un possibile arrivo della famiglia Barilla alla guida della società. Tuttavia il gruppo emiliano ha smentito facendo sapere che le voci "sono destituite di ogni fondamento". Ha smentito il proprio coinvolgimento anche l'imprenditore televisivo Claudio Bighinati. Più probabile invece che la società sia stata ceduta ad un gruppo lombardo con interessi commerciali in Russia.

La nuova proprietà sarebbe pronta a pagare le prime pendenze per evitare la messa in mora da parte dei calciatori, i cui stipendi dovranno essere pagati entro il 15. L’operazione è stata messa a punto dall' ex amministratore delegato Pietro Leonardi per tentare di salvare la squadra ed evitare il crack della società.

Una situazione complicata quella del Parma, frutto di una cattiva gestione, che va ormai avanti dal 2012 .


[foto: www.ilpallonegonfiato.com]


Antonella Sica