Politica

Cantone scrive a D'Alessio dopo le dichiarazioni sulla Terra dei Fuochi

NAPOLI, 4 GENNAIO 2015 - Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, dopo il favoloso Capodanno in Piazza Plebiscito a Napoli, si congratula con Gigi D'Alessio, definendola "una festa anche social che ha premiato il cantante partenopeo nei numeri e nell’entusiasmo del pubblico". Infatti scrive al cantante e showman: “Non sei bravo, sei straordinario. E grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra terra”.

Poco prima del concerto Gigi D'Alessio aveva fatto sapere che "la Regione si è fatta carico dei costi della campagna di promozione dei prodotti agroalimentari campani colpiti dall’emergenza ambientale della Terra dei Fuochi che, pur avendo avvelenato solo l’1% della regione ha inferto un colpo durissimo a tutto il sistema del Made in Campania”.

[MORE]

D'Alessio, duramente attaccato nei giorni seguenti al concerto di fine anno, per aver sottolienato ancora una volta la condizione in cui vivono gli abitanti della Terra dei fuochi, ha risposto a chi gli aveva puntato il dito contro, che tale situazione gli sta particolarmente a cuore dato che sia i genitori che il fratello, che vivevano in quelle terre, sono morti a seguito di un tumore. Ebbene il cantante dice di essersi informato bene sulla vicenda e per questo ha voluto manifestare la sua vicinanza agli abitanti. Le parole di Cantone sono, dunque, state accolte, con gioia da da D' Alessio  che si è felicitato di aver scelto la strada giusta nell’intervenire in difesa dei prodotti campani discriminati in seguito alle vicende della Terra dei Fuochi. ”Ecco, il suo giudizio sulle mie qualità può essere relativo, essere un complimento, ma se uno come lui ha avvertito lo sforzo del mio intervento in difesa dei prodotti campani discriminati dopo la politica di discredito causata dalla crisi della Terra dei Fuochi, allora vuol dire che sono sulla strada giusta. E ringrazio io Cantone, faro della legalità a Napoli come a Milano".

 

(foto:campanianews)

Filomena I. Gaudioso