Eventi
Cantine aperte nel week end per la festa del vino
UDINE, 22 MAGGIO 2013 – Per la 22° edizione della festa del vino denominata “Cantine Aperte” sabato 25 e domenica 26 maggio oltre 80 cantine accoglieranno gli enoturisti per visite, degustazioni, cene e tante altre iniziative dedicate al mondo del vino.
La manifestazione permette a tutti i wine lovers di vivere in prima persona il turismo del vino, visitando i luoghi di produzione e incontrando di persona i produttori.
L’evento è stato organizzato dal Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia con il sostegno della Regione e della Cassa di Risparmio.
Per favorire la partecipazione all’evento sono state messe a disposizione delle mappe contenenti non solo le indicazioni stradali ma anche informazioni relative alla manifestazione ritirabili non solo presso gli Infopoint turistici ma anche negli uffici della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia e in altri punti strategici della zona, dove c’è maggiore affluenza di persone.
Questa edizione sarà poi caratterizzata da un’altra iniziativa che vedrà i 30 ristoranti che hanno aderito offrire nel corso della giornata, dalle 10.00 alle 18.00, un piatto che rappresenti la cucina tipica del territorio, accompagnato da un buon calice di vino; Iniziativa pensata dalle Strade del Vino e Sapori Friuli Venezia Giulia e dal Piatto Cantine Aperte. [MORE]