Cronaca
Cantiere Tem: muore operaio di 21 anni
MILANO, 11 APRILE 2015 - Stava lavorando alla costruzione del nuovo casello della Tem, tangenziale est di Milano, quando è caduto da un altezza di dieci metri circa ed ha perso la vita. È morto così un operaio albanese di 21 anni.
Il giovane operaio lavorava per conto dell’impresa Iron Master alla quale sono stati assegnati i lavori per l’accesso autostradale al casello di Pessano con Bornago, in provincia di Milano. Il tragico incidente si è verificato intorno alle 13.15, quanto l’intera squadra di operai stava smontando un ponteggio al termine dei lavori per la posa di alcuni materiali all’imbocco di una galleria.
Sul posto sono intervenuti il 118 ed i carabinieri di Vimercate. Dalle prime indagini sembrerebbe che l’operaio, regolarmente sotto contratto, fosse senza dovuta imbracatura.[MORE]
Gli investigatori ed i tecnici dell’Asl hanno inoltre riscontrato alcune irregolarità all’interno del cantiere. Per tale ragione si sta procedendo al sequestro di quella parte del cantiere dove i lavori erano in fase di svolgimento.
(Immagine da ilgiorno.it)
Giovanni Maria Elia