Cronaca
Cane contro i Carabinieri. Arrestato spacciatore altamurano 33enne
ALTAMURA (BA) – 27 SETTEMBRE 2011- Gli spacciatori di sotanze stupefacenti hanno da sempre adottato sistemi spesso ingegnosi per sfuggire ai controlli. Il classico palo che avvisa della presenza di occhi e orecchie indesiderati è ormai un sistema vetusto e costoso. Il silenzio spesso si paga.[MORE]
Poi è arrivata la tecnologia con monitor e sistemi di allarme. Ma ci sono alcuni che fanno affidamento al miglior amico dell’uomo e quale deterrente migliore di un cane, meglio se di grossa taglia?
Al cane si era affidato anche Nicola Continisio, censurato di 33 anni agli arresti domiciliari, arrestato dai Carabinieri per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’ennesimo controllo, l’uomo si è affacciato dal balcone per evitare che i carabinieri entrassero in casa. I militari dopo molte intimidazioni sono riusciti ad entrare nell’appartamento. Continisio ha liberato il cane, che si è subito avventato contro i militari.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto una bustina di contenente 5,3 grammi di hashish, confezionata in quattro dosi, due piantine di marjiuana, ben curate ed esposte alla luce di una lampada, per favorirne la crescita. Su uno scaffale del soggiorno un bilancino di precisione e sul balcone, sono state trovate infine altre tre piantine di marjiuana.
Giovanni Dimita