Estero
Egitto, Mubarak affetto da tumore allo stomaco
SHARM EL-SHAIKH, 20 Giugno - Hosni Mubarak, ex presidente dell'Egitto, ha un cancro allo stomaco che si sta espandendo in tutto il corpo. Ad annunciarlo è il suo legale, Farid al-Dib, il quale menziona l'ultimo referto medico.
Il 13 Aprile è stato ricoverato per problemi cardiaci presso l'ospedale militare di Sharm el-Shaikh, località in cui l'ex rais ha deciso di ritirarsi l'undici Febbraio, a poche ore dalle sue dimissioni dalla carica di presidente, dopo avere rifiutato l'espatrio. È lì che si trova al momento. [MORE]
Mubarak era già stato operato in Germania nel Marzo del 2010 per la rimozione della cistifellea. Dubbie erano le sue condizioni di salute già dal suo ritiro (si era ipotizzato persino un suo stato comatoso), ma smentite dell'emittente ABC hanno smantellato i timori.
Attualmente l'ex rais 83enne è in attesa di giudizio, insieme ai figli, per la violenta repressione dei manifestanti in rivolta, per corruzione e concussione. Il processo si svolgerà il 3 Agosto. (Fonte foto: NNDB)
Marta Lamalfa