Cancellieri: «Presto sarà introdotto il reato di omicidio stradale»
Cronaca Lazio

Cancellieri: «Presto sarà introdotto il reato di omicidio stradale»

giovedì 2 gennaio, 2014

ROMA, 02 GENNAIO 2014-Il ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, ha dichiarato che entro gennaio presenterà in Consiglio dei ministri «un pacchetto di norme sulla giustizia contenente anche l'introduzione del reato di omicidio stradale». Il Guardasigilli in un'intervista rilasciata al Tg5 ha sottolineato che si tratta di «gravi reati», rispetto ai quali è doveroso che «le vittime abbiano la giustizia che meritano».

«La cosa più importante - ha detto la cancellieri - è l'efficacia delle norme che verranno adottate». Norme che «colpiranno gli autori di questi reati, che sono gravi, per fare in modo che le vittime abbiano la giustizia che meritano. Spesso infatti le famiglie delle vittime si sentono offese nel loro dolore perché non hanno i riscontri che meriterebbero». [MORE]

Nei giorni scorsi era stato il padre di Stella Manzi, la povera bimba romana di otto anni rimasta uccisa in un incidente automobilistico causato da un romeno drogato e senza patente avvenuto la sera di Santo Stefano, a lanciare un appello al Guardasigilli per un inasprimento delle norme. Nelle prime ore del 2014 nel Cosentino madre e figlia, Carmela Prezioso e Giuliana Garritano, rispettivamente di 76 e 41 anni sono state travolte e uccise sull’A3 Salerno-Reggio Calabria nei pressi di Montalto Uffugo (Cs) da un’auto pirata in seguito a un incidente stradale.

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.