Cronaca

Campus in montagna di orienteering: vincono le ragazze della scuola Pascoli di Catanzaro

L'orienteering è uno sport che unisce la corsa, propria dell'atletica, con l'abilità di osservare e riconoscere oggetti e situazioni particolari tipici dell'orientamento (ambientale, escursionistico, militare).

La scuola media "G. Pascoli" di Catanzaro, ha partecipato alla fase provinciale di orienteering, classificandosi al primo posto per la categoria "Cadette", e al secondo posto per la categoria "Cadetti". [MORE]

L'ennesima, ma sempre esaltante vittoria è arrivata nei giorni scorsi, in occasione della fase provinciale di Orienteering che si è disputata in Sila, che ha visto il trionfo della squadra delle allieve Fazio Giorgia, Greco Francesca, Leuzzi Francesca, Nocera Iolanda e Paonessa Anastasia che si sono classificate al primo posto della categoria.

La squadra maschile composta da: Borrello Alessio, Canino Francesco, Carrapetta aldo, Ferrara Roberto e Rizzo Alessio ha conseguito un buon secondo posto della categoria.
Grande la soddisfazione dei docenti accompagnatori prof.ssa Paola Cosentino e il prof. Pietro Guerra
Entrambe le squadre parteciperanno alla fase regionale che si disputerà il 7 maggio in provincia di Cosenza: in bocca al lupo, ragazzi!

Il Campus montano che si è svolto in Sila, presso il Grand Hotel Parco dei Pini di Villaggio Mancuso, è stato ben organizzato dall’Ufficio Educazione Motoria, Fisica e Sportiva, coordinato dal Prof. Rosario Mercurio, con la collaborazione di tutti i colleghi di educazione e fisica delle scuole aderenti, ed in particolare con l’aiuto determinante del prof Riccardo Elia che, nell’occasione, assumendo il ruolo di allenatore e istruttore del Campus, ha saputo trasmettere a tutti i ragazzi partecipanti non solo le abilità tipiche dell’orientamento, ma anche quella carica agonistica che ha contribuito al successo delle gare.


(notizia segnalata da PIETRO GUERRA)