Cronaca

Campovolo, muore ragazzo di 29 anni dopo il concerto di Ligabue

REGGIO EMILIA, 17 LUGLIO - Dopo il concerto che Ligabue ha tenuto ieri sera al Campovolo di Reggio Emilia, un ragazzo di 29 anni residente nella provincia di Mantova, Antonio Casula, è morto in seguito ad un malore provocato probabilmente da un attacco d'asma. È accaduto intorno alle 2 di notte all'interno del parcheggio, mentre il ragazzo andava a recuperare la propria automobile e mentre i fans lasciavano l'area del concerto.[MORE]

Soccorso da un'ambulanza presente all'interno del Campovolo, è stato subito portato all'ospedale Santa Maria Nuova, ma non ce l'ha fatta. «Non c’era modo peggiore – ha dichiarato il responsabile dell'evento intervistato dal portale musicale online Rockol - per concludere una festa. Antonio si è sentito male fuori dall’area di Campovolo, mentre stava raggiungendo il parcheggio situato in prossimità di via Marelli. Il malore, come ci è stato confermato dai medici, è stato causato da una patologia cronica che l’affliggeva da tempo. I soccorsi sono arrivati immediatamente: il decesso è sopraggiunto all’ospedale, dopo un primo tentativo di rianimazione».

“Abbiamo appreso stamattina – queste le parole di cordoglio espresse su LigaChannel - della morte di un ragazzo di 29 anni di Bagnolo San Vito (MN) per crisi da attacco d'asma nel dopo concerto. Antonio Casula ci dicono abbia avuto il malore dopo essere uscito dal Campovolo e sia stato prontamente soccorso dal 118 in via Marelli e portato in ospedale dove, pero', purtroppo poi non ha superato la crisi. Luciano Ligabue, LigaChannel e gli organizzatori del concerto vogliono esprimere il loro più sincero cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici di Antonio”.

Parole di cordoglio anche da parte del sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio: “Tra questi giovani (che hanno partecipato al concerto, N.d.r.), c’era anche Antonio Casula, colpito da un malore mentre raggiungeva la sua auto, dopo il concerto. Nonostante i soccorsi tempestivi, il ragazzo non ha superato la crisi: questo ci addolora moto, ai familiari di Antonio va il cordoglio mio personale e della città”.