Cronaca

Campobasso, medico agli arresti domiciliari, palpeggiava le pazienti

CAMPOBASSO, 20 GIUGNO 2013 - È stato richiesto, dopo mesi di indagini, dal sostituto procuratore Nicola D'Angelo, un ordine di arresto per un medico molisano che nel visitare le pazienti le molestava palpeggiandole e compiendo anche violenza sessuale. L’ordine di arresto è stato ottenuto dal gip Maria Libera Rinaldi.

Da anni il medico N.B., 57 anni, lavorava mettendo insieme il lavoro e il desiderio di abusare delle giovani donne che si presentavano per risolvere i loro problemi di salute. Dipendente dell'Asrem, l'azienda sanitaria regionale, operava in un piccolo centro dell'hinterland di Campobasso e come sostituto nella guardia medica del paese nello studio di un medico di famiglia.

Da quanto raccontano le vittime e dagli elementi raccolti dalla polizia, il medico in entrambi questi luoghi, abusava delle pazienti oltre alle visite mediche ed avrebbe anche avuto rapporti consensienti con alcune donne.

Gli uomini della Squadra Mobile si sono così presentati alla porta del dottore presentando la notifica del provvedimento. Ora è agli arresti domiciliari e dovrà rispondere dell'accusa di violenza sessuale aggravata da un duplice aspetto: il suo ruolo di pubblico ufficiale e il fatto che una delle sue vittime all'epoca dei fatti era minorenne. [MORE]