Politica

Campobasso: De Matteis prende la sua decisione sull'assessorato al lavoro

CAMPOBASSO, 22 GIUGNO 2013 - E' giunta la decisione del presidente della Provincia, Rosario De Matteis, inerente all’assessorato al Lavoro che da quattro mesi era stato lasciato vacante da Salvatore Micone, il quale ha presentato le dimissioni per entrare in Regione come consigliere di minoranza. Da quanto dichiarato nessun nuovo elemento in Giunta lo sostituirà.

Le deleghe al Lavoro sono state, infatti, attribuite alle Politiche giovanili e alla formazione, al consigliere di Progetto Molise Alessandro Di Labbio.

De Mateis commenta così la sua decisione: “Ho deciso di avvalermi dell’esperienza di Di Labbio che ha la facoltà di approfondimenti collaborativi, anche se io resto titolare delle adozioni degli atti esterni e di amministrazione attiva. La figura di Di Labbio è la più opportuna. Avevamo bisogno di un consigliere esperto in grado di rappresentare il punto di riferimento per le politiche del lavoro proprio perché abbiamo una grande mole di lavoro e di responsabilità a cui andare incontro”.

La decisione presa da De Matteis porterà inevitabilmente alcune ‘ripercussioni politiche’, in particolar modo in sede di bilancio di previsione, sempre che si riesca a chiudere l’atto data la contingenza economica.

(Fonte Quotidiano Molise) [MORE]