Cronaca
Campidoglio, licenziato dipendente comunale: aveva timbrato 554 ore di straordinario mai svolte
ROMA, 18 LUGLIO 2015 - A seguito di un'accurata attività di controlli interni, posta in essere nel mese di aprile dall'amministrazione del comune di Roma, un dipendente comunale assegnato al Dipartimento Risorse Umane, è stato licenziato. Al prestatore di lavoro è stato contestato di aver commesso un illecito, timbrando 554 ore di straordinario che in realtà, non avrebbe eseguito.
Da quanto appreso, nel periodo compreso tra gennaio 2014 ed aprile 2015, il dipendente avrebbe marcato il cartellino presso luoghi di lavoro diversi da quello di assegnazione in largo Loria. A destare sospetti, sarebbero state proprio le timbrature in altre sedi e sembra che al dipendente siano state retribuite somme relative a prestazioni di lavoro straordinario pari a 554 ore, delle quali 484 nell'anno 2014 e 70 nel 2015.
[MORE]
Da una nota, il Campidoglio comunica di aver segnalato il comportamento del dipendente alla Procura della Repubblica per verificare se ricorrono gli estremi per una eventuale iniziativa giudiziaria.
"Ho spesso avuto modo di apprezzare il lavoro dei dipendenti comunali, persone nella stragrande maggioranza oneste e attente al loro servizio a disposizione della città e dei cittadini - ha commentato il Sindaco Marino - ma, smascherare e colpire gli imbroglioni è importante anche per protegge tutti gli altri e restituisce credibilità alla macchina amministrativa".
Luigi Cacciatori
Immagine da portofrome.it