Salute

Campania, allarme sanità: l'aids miete ancora vittime

NAPOLI, 27 APRILE 2013 - L’Aids, il noto e terribile virus-killer di cui, fortunatamente, negli ultimi tempi non si è quasi più sentito parlare. Purtroppo, continua a contagiare, e a mietere numerose vittime in Campania.

Un caso diagnosticato ogni quarantotto ore, è questo il terribile bilancio del virus. I centri di diagnosi e cura dell’infezione da Hiv della Regione, analizzando i dati relativi al 2012 , hanno riscontrato un incremento della malattia.[MORE]

Nel report 2011 che porta la firma del professor Guglielmo Borgia, i centri presi in esame sono differenti e numerosi: il Cotugno 117 casi, (il 60% del totale); il «Sant’Anna e San Sebastiano» di Caserta, l’ospedale Ruggi di Aragona di Salerno, con 22 e 21 casi rispettivamente; il «San Giuseppe Moscati» di Avellino con 14 casi; il dipartimento di malattie infettive del policlinico federiciano 10 casi; il Rummo di Benevento 6 casi; il dipartimento di pediatria del policlinico Federico II 2 casi e la Seconda Università di Napoli Dipartimento di Malattie Infettive 1 caso.

Fonte: Il Mattino.it

Nicola Capolupo