Salute
Campagna Nastro Rosa: sconfiggere il tumore al seno con la prevenzione si può
Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO - Dal 1° ottobre si rinnova ogni anno l’appuntamento con la prevenzione del tumore al seno, patologia che registra annualmente un’incidenza sempre maggiore. Testimonial 2010 della Campagna Nastro Rosa è la giornalista Francesca Senette.
La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un sempre maggiore numero di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.[MORE]
Durante il mese di ottobre tutti gli ambulatori Lilt, perciò anche quello situato in via Paparo a Catanzaro, saranno a disposizione per le visite senologiche gratuite.
In tutta Italia molti saranno i monumenti che per tutta la durata della campagna verranno illuminati di rosa, colore simbolo della prevenzione del tumore al seno, anche Catanzaro aderisce a questa particolare iniziativa, il monumento simbolo della città, “il Cavatore”, verrà illuminato di rosa dalla notte del 1° ottobre.
Per ulteriori informazioni sulla Campagna Nastro Rosa si può visitare il sito: www.nastrorosa.it o telefonare ai numeri: 0961/725026 – 0961/532113 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.