Politica

Camorra: Meloni, anche sindaco di Napoli mostri muscoli

NAPOLI, 19 MAGGIO - "Anche il sindaco di Napoli potrebbe mostrare i muscoli...non abbiamo notizie di grandi provvedimenti, di grandi iniziative di Luigi de Magistris sulla lotta alla camorra e, in generale, per aiutare i napoletani". Lo ha detto la leader di FdI, Giorgia Meloni, rispondendo ai giornalisti. "La camorra - ha aggiunto - si infila dove mancano le istituzioni. Qua vedo una città governata da un signore che ormai è lanciatissimo sulla politica nazionale per tentare di costruire la sua immagine in realtà a livello di gestione e di risposte ai napoletani a me pare che faccia tra lo zero e i numeri negativi.

Se anche lui aiutasse le attività commerciali, le scuole, le famiglie, la lotta al degrado per la sicurezza magari ci darebbe una mano a combattere la camorra. A Napoli ci sono una serie di periferie abbandonate ormai totalmente in mano alla criminalità, al degrado, alla criminalità organizzata, non ho visto il Comune, non ho visto le istituzioni".

"Si parla tanto di Scampia, ma in quella realtà non c'è solo la camorra, c'è anche la palestra di Pino e Gianni Maddaloni i quali da anni tentano di tirare fuori i ragazzi dalla violenza insegnando loro lo sport. Ci fosse stata un'istituzione che abbia dato loro una mano. Lo feci io fa ministro della Gioventù, non c'è stata mai un'istituzione che abbia dato una mano a chi sul territorio nel quotidiano cerca di costruire una cultura  diversa. Non ho visto neanche De Magistris", ha concluso.